COSA VEDERE E COSA FARE DURANTE UN VIAGGIO IN TANZANIA?
- Ammirare l'incredibile spettacolo della Grande Migrazione: durante tutto l'anno migliaia di animali si spostano all'interno del Serengeti alla ricerca di prati verdi inseguendo le piogge. Tra ottobre e novembre entrano nel nord del Serengeti e tra luglio e fine agosto attraversano nuovamente il fiume che li separa dal Maasai Mara in Kenya.
- Incontrare contemporaneamente tutti i Big Five, come vengono tradizionalmente chiamati i 5 animali che non potevano mancare in un safari di caccia grossa e oggi in un Safari fotografico: elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo.
- Vedere una grande varietà di animali, tra cui ghepardi, giraffe, ippopotami, coccodrilli, facoceri, zebre, antilopi, iene, scimpanzé, scimmie, fenicotteri, uccelli e molti altri ancora.
- Visitare i parchi più famosi del Nord della Tanzania, tra cui Tarangire, Serengeti, il Cratere di Ngorongoro, Lago Manyara, il parco di Arusha e il Parco del Kilimanjaro.
- Visitare i parchi più famosi del centro della Tanzania, tra cui Selous e Ruaha.
- Esplorare il Lago rosso di Natron, famoso per i suoi fenicotteri rosa deliziosamente raccontati nel docu-film Disney "Il mistero dei fenicotteri rosa".
- Conoscere il popolo Maasai.
- Incontrare le tribù dei Datoga e degli Hadzabe presso il Lago Eyasi.
- Fare safari, birdwatching, snorkeling, immersioni, kitesurfing, pesca, trekking, gite in mountainbike, canoa, gite in mongolfiera.
- Rilassarsi sulle bianche spiagge di Zanzibar, Pemba e Mafia.
- Vedere le incisioni rupestri e la Gola di Olduvai, denominata anche "la culla dell'umanità", dove si dice cha abbia avuto inizio la storia dell'uomo.
- Visitare i villaggi per entrare in contatto con la cultura e le abitudini locali.
- Conoscere il mito del Pangolino, animale considerato portafortuna per le tribù della Tanzania.
- Dormire nei parchi in Lodge o in Campi tendati, per risvegli da sogno. Basta aprire la tenda e sarete subito immersi nella natura più selvaggia, dove gli animali ci ospitano temporaneamente nel loro spazio, nella loro vita, e dove potrete ammirare i colori del sole rosso che sorge all'orizzonte illuminando i caratteristici paesaggi africani.
- Ammirare una vegetazione ricca e varia: dalle acacie ai baobab, dalle palme alle foreste sempreverdi, dalle bouganville alle orchidee.
- Incontrare paesaggi bellissimi e variegati: dalla savana alla foresta tropicale, dalla steppa alla tundra, dai laghi al mare, montagne e vulcani.
Per maggiori informazioni su tutte le attività che si possono organizzare nei Parchi in Tanzania puoi visitare il sito ufficiale alla pagina "Tanzania National Parks".
SCOPRI I NOSTRI TOUR (privati e di gruppo)
Se ti interessa conoscere le proposte dei nostri tour più famosi ed apprezzati, con le informazioni ed approfondimenti dettagliati dei programmi e dei prezzi, VISITA LA PAGINA DEDICATA AI NOSTRI TOUR.
TI INTERESSA UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO? SCOPRI COME ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO IN TRE SEMPLICI PASSI.
Testi a cura di Tanzania Private Tours. Viaggi e Safari in tutta la Tanzania. Riproduzione vietata. ©2016
ARTICOLI CORRELATI.
Forse potrebbe interessarti anche: