ITALIANO / ENGLISH
info@tanzaniaprivatetours.com CONTATTI

PREZIOSI CONSIGLI RIGUARDO ABBIGLIAMENTO ED EQUIPAGGIAMENTO

Partire con l'abbigliamento sbagliato, o semplicemente dimenticare a casa un pullover o la giacca a vento, potrebbe rovinare il viaggio che tanto hai desiderato.

In Tanzania, diversamente da quello che si potrebbe pensare, esiste più o meno tutto quello che si trova a casa propria. L'unico problema è che solo le grandi città hanno i negozi più forniti e attrezzati. Questo significa che, soprattutto durante il Safari, non troverai di certo tutto quello di cui potresti avere bisogno durante il tuo viaggio, qualora ti accorgessi di aver dimenticato a casa qualcosa o di non averci pensato prima.
E' importante quindi partire il più attrezzati possibile, soprattutto curando alcuni particolari che potrebbero fare la differenza, sapendo prima quali potrebbero essere gli indumenti più adatti o gli accessori più utili.

Abbiamo pensato dunque, per essere più pratici, di proporti un esempio di valigia standard per un Safari di 7 giorni, abbinato ad un soggiorno al mare di una settimana.


NOTA:
Prima di partire per il viaggio verifica con molta attenzione le condizioni di trasporto dei bagagli (sia in stiva che a mano), sia per quanto riguarda i voli intercontinentali ma, soprattutto, per quanto riguarda i voli interni che solitamente hanno sempre delle condizioni particolari.
Si raccomanda, specialmente durante il Safari, di utilizzare bagagli "morbidi" e non rigidi sia perchè sono più semplici da riporre nel portabagagli in quanto più facilmente "deformabili" sia perchè sono meno soggetti a danneggiamenti accidentali.


LA VALIGIA IDEALE PER IL SAFARI E PER IL VIAGGIO AEREO (alcune cose andranno bene anche per il soggiorno al mare)


I bambini soprattutto, ma non solo loro, saranno molto felici se porterai ad esempio qualche indumento che non usi più o delle matite colorate con dei fogli di carta per la scuola.


LA VALIGIA PER IL MARE


TI INTERESSA UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO? SCOPRI COME ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO IN TRE SEMPLICI PASSI.