Mal d'Africa
Ho fatto il mio safari alla fine del mese di marzo e già sento il "mal d'africa".
Mi sembra che sia passata una vita.....
Sembra incredibile ma è così, è stata un'esperienza unica anche perchè ero da solo ma con un grande uomo ed esperta guida che è SEIF MKUTI che mi ha fatto vedere tutto quanto era possibile.
Naturalmente i 5 big five ed altre molte specie di animali, piante e paesaggi mozzafiato (il parco del Tarangire è qualcosa di spettacolare, ma anche tutti gli altri parchi del nord sono splendidi ognuno con le sue caratteristiche)...e poi i Lodge in cui ho sostato sono molto belli ed accoglienti con il personale educato e pronto x ogni evenienza.
Ringrazio anche il sig. Luca che ha collaborato ad organizzarmi questa bellissima esperienza.
Insomma sono rimasto molto soddisfatto di questo safari che spero in futuro di riuscire a ripetere visto che ci sono ancora molti parchi da visitare.
Voglio aggiungere ancora un pensiero sull'organizzazione e collaborazione che ho ricevuto dal sig. Luca e da Seif.
Penso che a molti che vogliono fare un safari farlo come ho fatto io tutto in privato senza passare tramite i vari tour operator dico andate pure tranquilli che il "BEST SAFARI TANZANIA" di Seif è molto affidabile e l'organizzazione è perfetta, infatti non ho avuto un qualsiasi piccolo problema nella mia settimana in Tanzania, sia nel fare la visita nei vari parchi (Arusha, Tanrangire, Lake Manyara, Serengeti e Ngorongoro) sia soprattutto nei Lodge in cui sono stato ospitato.
Concludendo, dico fidatevi ad organizzare il vostro safari con queste persone.
Grazie di tutto e a presto.
Giulio Trombetta