ITALIANO / ENGLISH
info@tanzaniaprivatetours.com CONTATTI

Safari speciale Grande Migrazione d'estate (6 giorni / 5 notti).

TOUR IN GRUPPO: a partire da 2.385 EURO* - (più info)

Vuoi partire per questo tour di gruppo? Garantisciti subito il tuo posto in Jeep.
Ora non ti viene chiesto di pagare nulla. Pagherai solo dopo aver ricevuto da parte del nostro team il contratto definitivo.
Inserisci il giorno ideale della tua partenza e trova i tour disponibili nelle date più vicine.

TOUR PRIVATO "PRENOTA, PARTI, RISPARMIA" (più info): a partire da 2.490 EURO* - PRENOTA ORA
TOUR PRIVATO "SU MISURA" (più info): prezzo a preventivo - SCRIVICI PER IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO

  • DURATA: 6 giorni (5 notti).
  • PERIODO: consigliato da metà giugno a metà ottobre.
  • PARTENZA E FINE DEL TOUR: aeroporto Kilimanjaro (JRO), aeroporto di Arusha (ARK).
  • PERNOTTAMENTO: Hotel, Lodge e/o campi tendati di buon livello.
  • DESTINAZIONI: Ngorongoro Conservation Area, Serengeti, Serengeti Nord / West, Gola di Olduvai, Cratere di Ngorongoro.
  • ESPERIENZE INCLUSE: Game Drive all'alba, visita di un villaggio Maasai.
  • ESPERIENZE FACOLTATIVE: visita di un vilaggio locale, Gola di Olduvai, Shifting Sand Dune.
  • TIPOLOGIA DI VIAGGIO: facile, Safari in Jeep 4x4 con tettuccio panoramico apribile.
  • LINGUA (guida): ITA, EN.
  • VACCINAZIONI: nessuna obbligatoria. Si consiglia la profilassi antimalarica.
Ultimo aggiornamento prezzi: 25 gennaio 2024.

GIORNO 1 - ARRIVO ALL’AEROPORTO KILIMANJARO / ARUSHA (ENTRO LE ORE 14:00 p.m., VOLO ESCLUSO) E TRASFERIMENTO IN LODGE NEI PRESSI DEL LAGO MANYARA

Durata del viaggio (indicativa) AEROPORTO KILIMANJARO – KARATU: 4 ore (200 km)

All'arrivo (ENTRO LE ORE 14:00 P.M.), presso l'aeroporto internazionale Kilimanjaro (JRO) / nazionale di Arusha (ARK), verrete accolti dalla vostra guida con un originale omaggio di benvenuto.
Dopo le presentazioni e dopo aver caricato i bagagli sulla sua macchina, una Toyota 4x4 con tetto panoramico a soffietto (perfetto per fare fotografie spettacolari e ammirare il paesaggio circostante), partirete per Karatu.

Cena e pernottamento presso il MARERA MOUNTAIN VIEW SAFARI LODGE o simile (1 notte, trattamento di pensione completa).

GIORNO 2 - EN ROUTE SAFARI VERSO IL PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI ATTRAVERSO IL PARCO DI NGORONGORO

Durata del viaggio (indicativa) KARATU – SERENGETI: 4/5 ore (170 km)

Dopo una buona colazione partirete per il Parco Nazionale del Serengeti, attraversando il Parco Nazionale di Ngorongoro (parte del Patrimonio dell'Umanità UNESCO). Durante il viaggio potrete ammirare dall'alto il famoso Cratere di Ngorongoro e osservare il lento cambio di paesaggio che trasforma le verdi colline in sconfinata Savana.

Esperienza FACOLTATIVA (al costo indicativo di 46 USD per persona, da concordare con la guida): visita della Gola di Olduvai e della Duna di sabbia.
Durante il viaggio, se lo desiderate, potrete fermarvi per una visita della Gola di Olduvai (denominata anche "la culla dell'umanità"), dove si dice cha abbia avuto inizio la storia dell'uomo. In questo posto magico nel 1959 il famoso paleontologo e archeologo inglese Dr. Louis Leakey e sua moglie Mary hanno per caso ritrovato i resti di un ominide che denominò Zinyanthropus boisei (oggi considerato come una specie del genere Australopithecus), e quelli di Homo Habilis, che risalgono a circa 2 milioni di anni fa. Nel 1972 Mary Leakey fece la sua più grande scoperta: a Laetoli, circa 40 km a sud di Olduvai, furono scoperte delle impronte fossilizzate di ominidi, due adulti e un bambino, risalenti a oltre 3 milioni e mezzo di anni fa.
Le gole di Olduvai sono anche il luogo dove viene ritrovato il primo monolite nel romanzo "2001: Odissea nello Spazio" di Arthur C. Clarke, da cui fu tratto il celebre film di Stanley Kubrick.
Se lo desiderate potrete discendere nella valle e visitare il luogo in cui nel 1959 sono stati ritrovati da Mary Leakey alcuni resti di ominidi (Australopithecus Boisei e Homo Habilis), accompagnati da una guida locale. La camminata dura circa 20 min. Sono consigliate scarpe comode.
A circa 20 minuti di macchina è possibile poi raggiungere il luogo in cui si trova una duna di cenere vulcanica (detta anche “polvere”), chiamata Shifting Sand Dune. La sua origine è dovuta ad un fenomeno chiamato barchan, ovvero quando una consistente quantità di polvere sul terreno viene spinta dal vento in un’unica direzione, creando così una vera propria duna a forma di semiluna. Questo processo è continuo nel tempo, ed ogni anno si sposta di circa 50/60 metri.
Il popolo Maasai crede che si sia formata molto tempo fa a causa di una violenta eruzione della montagna sacra Ol Doinyo Lengai (“Montagna di Dio”), che in giornate di cielo limpido è possibile scorgere all’orizzonte. Altra caratteristica di questa duna è la sua composizione, prevalentemente ferrosa. Questo fa sì che la duna sia così compatta che, se si lancia una manciata di polvere in aria, anziché disperdersi si riunisce e cade nuovamente sulla duna.

Pranzo al sacco "picnic box" nei pressi del Naabi Gate di ingresso al Parco (sosta di 1 ora circa).

Il Parco del Serengeti, che in lingua Maasai significa "pianura sconfinata" (circa 15.000 kmq di superficie), è quello che corrisponde esattamente al nostro immaginario di Savana, come siamo stati abituati a vederla nei più famosi documentari, film e film d'animazione. Tipici sono i suoi alberi di acacia, con i leoni che riposano sui rami, ed i Kopje (rocce arrotondate dove gli animali solitamente vanno a sonnecchiare e riscaldarsi). Il Parco del Serengeti è famoso anche per la sua Grande Migrazione, uno spettacolo che si ripete da migliaia di anni. Ogni anno milioni di gnu, migliaia di zebre, antilopi e bufali si spostano in gruppo verso il Masai Mara per seguire le piogge in cerca di acqua e cibo.

Entrati nel Parco del Serengeti, nel primo pomeriggio, farete Game Drive alla ricerca dei famosi “Big Five” (come vengono tradizionalmente chiamati i 5 animali che non potevano mancare in un safari di caccia grossa e oggi in un Safari fotografico: elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo) durante la loro vita quotidiana. Inoltre potrete vedere numerosi altri animali tra cui ghepardi, giraffe, zebre, gazzelle, gnu, ippopotami, coccodrilli, facoceri, antilopi, impala, sciacalli, iene e diverse specie di uccelli.

Esperienza FACOLTATIVA (al costo indicativo di 30 USD per persona adulta, da organizzare con la guida): visita del villaggio locale Mto wa Mbu.
Durante il viaggio vi potrete fermare a visitare il caratteristico villaggio di Mto Wa Mbu, accompagnati da Andrew, un nostro collaboratore locale (che parla un buon inglese). Durante la passeggiata a piedi, che dura all’incirca 2 ore, avrete modo di conoscere da vicino la vita della gente locale. Visiterete ad esempio una piantagione di riso, un piccolo birrificio “locale”, una grande piantagione di banane (indispensabili e fondamentali nella vita quotidiana sia per l’alimentazione che per il commercio) e il mercato locale.

Esperienza INCLUSA: visita di un Villaggio Maasai.
Durante il vostro viaggio se lo desiderate potrete fermarvi a visitare il villaggio Maasai Laizer Emanyata Boma, nei pressi del Lago Manyara, un po’ diverso da quelli più turistici che troverete nella Ngorongoro Conservation Area.
In alternativa potrete fermarvi a vistarne uno tra quelli autorizzati dal Governo di Ngorongoro, per conoscere da vicino questa straordinaria popolazione, le loro usanze e i loro costumi.
*Per conoscenza: il prezzo che viene pagato al Capo del Villaggio Maasai, anche secondo le indicazioni UNESCO, serve al sostentamento di TUTTI i villaggi Maasai vicini (e non solo per quello che visitate).

In tardo pomeriggio è previsto l'arrivo al Campo tendato all'interno del Parco. Questa caratteristica eccezionale vi permetterà di godere della compagnia degli animali che si muovono tutto intorno al Campo (sempre in totale sicurezza, grazie al costante controllo del territorio circostante da parte di abili e preparati Maasai), di poter fare Game Drive fino a pomeriggio tardi (oltre alla normale chiusura del Parco, prevista per le 18:00 p.m.), godere di un tramonto eccezionale, fare safari al mattino molto presto (eventualmente con un breakfast box).

Cena e pernottamento presso il SERENGETI HERITAGE TENTED CAMP / SUENOS DE AFRICA CAMP / ACACIA SERENGETI CAMP o simile (2 notti, trattamento di pensione completa).

GIORNO 3 - GIORNATA DEDICATA ALLA RICERCA DELLA GRANDE MIGRAZIONE NEL PARCO DEL SERENGETI (WEST / NORD)

Al mattino vi aspetta un risveglio da sogno: basta aprire la tenda e sarete subito immersi nel centro del Serengeti, nella natura più selvaggia, dove gli animali ci ospitano temporaneamente nel loro spazio, nella loro vita, e dove potrete ammirare i colori del sole rosso che sorge all'orizzonte illuminando i caratteristici paesaggi africani.
Ora, davvero, farete anche voi parte della vera Africa, selvaggia e maestosa.

Esperienza INCLUSA: è possibile anche svegliarsi molto presto al mattino per fare un primo Game Drive all’alba, così da ammirare i fantastici colori della savana alle prime luci del sole e osservare gli animali che rientrano dalla caccia.

La giornata prevede un programma d'eccezione.
Al mattino, dopo colazione, partirete alla ricerca delle mandrie di animali appartenenti alla Grande Migrazione (breve descrizione ).

Pranzo al sacco "picnic box".

Esperienza FACOLTATIVA (solo per viaggi privati): volo in mongolfiera (da organizzare con balloonsafaris.com, al costo indicativo di 590 USD per persona adulta).

In tardo pomeriggio è previsto l'arrivo al Campo tendato. Cena e pernottamento presso il ANG'ATA MIGRATION TENTED CAMP / MARA HERITAGE (KOGATENDE) MIGRATION CAMP (per Tour Privato / di Gruppo) o simile (1 notte, trattamento pensione completa).

GIORNO 4 - EN ROUTE GAME DRIVE VERSO IL CENTRO DEL SERENGETI (SERONERA)

Esperienza INCLUSA: è possibile anche svegliarsi molto presto al mattino per fare un primo Game Drive all’alba, così da ammirare i fantastici colori della savana alle prime luci del sole e osservare gli animali che rientrano dalla caccia.

Al mattino, dopo una buona colazione, farete ancora Game Drive nel West / Nord Serengeti.
Pranzo al sacco "picnic box".
Dopo pranzo partirete per il centro del Parco.

In serata è previsto l'arrivo al Campo tendato. Cena e pernottamento presso il HERITAGE CENTRAL TENTED CAMP o simile (1 notte, trattamento di pensione completa).

NOTA: nel periodo compreso tra metà giugno e metà luglio è possibile che due notti vengano sostituite con il MBALAGETI TENTED CHALET o simile per seguire la Grande Migrazione nel Western Corridor.

GIORNO 5 - GAME DRIVE AL MATTINO NEL PARCO, POI TRASFERIMENTO AL PARCO NAZIONALE DI NGORONGORO

Durata del viaggio (indicativa) SERENGETI – NGORONGORO CONSERVATION AREA: 3 ore 30 min (156 km)

Esperienza INCLUSA: è possibile anche svegliarsi molto presto al mattino per fare un primo Game Drive all’alba, così da ammirare i fantastici colori della savana alle prime luci del sole e osservare gli animali che rientrano dalla caccia.

Al mattino, dopo una buona colazione, partirete per il Cratere di Ngorongoro, lasciando alle vostre spalle il Parco del Serengeti (sempre facendo en route Safari, fino al Naabi Gate).

Pranzo al sacco "picnic box".
Dopo pranzo partirete per il Parco Nazionale di Ngorongoro.

In tardo pomeriggio è previsto l'arrivo al Campo nei pressi del Cratere di Ngorongoro. Cena e pernottamento presso il NGORONGORO KARIBU LODGE (per Tour Privato) / ANG'ATA NGORONGORO TENTED CAMP (per Tour di Gruppo) o simile (1 notte, trattamento pensione completa).


ATTENZIONE: si raccomanda di portare abbigliamento caldo (giacca a vento, maglione di lana, tuta per dormire) perché alla sera ed al mattino (anche in estate) la temperatura può arrivare anche a 10-12° C.
Per maggiori informazioni su cosa portare in viaggio e come vestirsi potete consultare la nostra pagina COSA PORTARE.



GIORNO 6 - AL MATTINO GAME DRIVE NEL CRATERE DI NGORONGORO, POI TRASFERIMENTO VERSO L'AEROPORTO PER VOLO DI RIENTRO O QUALCHE GIORNO IN PIU' AL MARE (ESCLUSO)

Durata del viaggio (indicativa) NGORONGORO GATE – ARUSHA AIRPORT (ARK) / KILIMANJARO AIRPORT (JRO): 3/4 ore

Sveglia all'alba e prima colazione.
Dopo colazione partirete per il Cratere di Ngorongoro.

Da un'altezza di 2.286 metri scenderete in auto fino a 1.600 metri, per un dislivello di 610 metri, fino a raggiungere il fondo della caldera di quello che un tempo era un vulcano attivo, che oggi ricopre una superficie di circa 304 kmq con un diametro di circa 19 km.
Il Cratere di Ngorongoro è considerato una delle meraviglie del mondo, di cui il Professor Bernard Grzimek scrisse dopo una visita: “Non c’è nulla con cui paragonarlo, è una delle più straordinarie meraviglie del mondo". Qui vivono oltre 30.000 animali permanentemente, ed è uno dei pochi posti in tutta l'Africa dove si possono incontrare contemporaneamente tutti i "Big Five", insieme a struzzi, ippopotami, iene, facoceri, fenicotteri e zebre. Manca solo la giraffa.

Pranzo al sacco "picnic box".

All'orario concordato partirete per l’aeroporto dove prenderete il vostro volo intercontinentale di rientro o volo interno se si prosegue il viaggio (ad esempio al mare).

Se lo desiderate, durante il trasferimento verso l’aeroporto, potrete fermarvi in qualche mercato o negozio locale per prendere qualche ricordo di questo fantastico viaggio.

E' arrivato il momento dei saluti. La vostra guida vi farà omaggio di un ultimo ricordo: un piccolo Pangolino, che nella tradizione Maasai simboleggia fortuna e prosperità, intagliato da un pezzo di Ebano.
Poi un ultimo abbraccio, e la speranza che questo viaggio in Tanzania abbia lasciato nei vostri cuori nuove emozioni e quel pizzico di "mal d'Africa" che solo allora potrete veramente comprendere.
KWAHERI, che in lingua Swahili significa "arrivederci".


Ti è piaciuto il programma? DECIDI COME PREFERISCI VIAGGIARE E QUANTO SPENDERE.
In Jeep ad uso esclusivo e date di partenza flessibili (tour privato) oppure in gruppo?

Se ti è piaciuto QUESTO TOUR ora puoi scegliere COME VIAGGIARE E QUANTO SPENDERE (modalità di tour privato / di gruppo) in base ai tuoi desideri e alle tue disponibilità.
Per questo Tour ti proponiamo 3 ALTERNATIVE di viaggio e prezzo:

  • "TOUR DI GRUPPO" : ideale per chi cerca un viaggio di buon livello, al prezzo più basso in assoluto.
    VANTAGGI: il prezzo è il più basso in assoluto, si viaggia in categoria COMFORT allo stesso prezzo di quella Economy.
    NOTA: il tour di gruppo non preclude e non intende modificare la filosofia di viaggio che ha sempre distinto Tanzania Private Tours.

  • Tour privato "PRENOTA, PARTI, RISPARMIA" : se ti piace il programma così com'è, non chiederci di cambiarlo.
    Così ci permetti di garantirti un prezzo più conveniente.
    VANTAGGI: il prezzo è più basso rispetto al tour privato "SU MISURA", la Jeep è ad uso esclusivo, le date di partenza sono libere durante tutto l'anno, categoria COMFORT.

  • Tour privato "SU MISURA" : il nostro cavallo di battaglia.
    VANTAGGI: programma, numero di giorni, date di partenza, sistemazioni, categoria , attività, sono tutte modificabili e personalizzabili.
    Il prezzo, a preventivo, può variare in base alle scelte che verranno prese insieme.

NOTA: i bambini e/o ragazzi fino ai 14 anni godono di prezzi agevolati.

Qui sotto trovi le tre alternative in ordine di prezzo e le istruzioni per procedere.
Buon Safari (che in lingua Swahili significa "viaggio").


HAI SCELTO COME PREFERISCI VIAGGIARE, se in Jeep ad uso esclusivo o in gruppo?
ORA PRENOTA IL TUO VIAGGIO. Pagherai solo dopo averlo confermato.

1. TOUR DI GRUPPO (ideale per chi viaggia in COPPIA o da SOLO). Partenze garantite (min. 4 partecipanti ADULTI).

PREZZI* in BASSA STAGIONE (per persona, a partire da):
  • ADULTO in camera DOPPIA: 2.385 EURO (2.585 USD);
  • ADULTO in camera TRIPLA: 2.310 EURO (2.500 USD), su richiesta;
  • ADULTO in camera SINGOLA: supplemento di 245 EURO (265 USD), su richiesta.
  • BAMBINI e/o RAGAZZI (sotto i 14 anni): a preventivo, in base all'età ed alla sistemazione, su richiesta.
  • ALTA STAGIONE (22 - 31 dicembre, febbraio, 15 luglio - 31 agosto): verrà applicato un supplemento per persona.

VIAGGIO PER SOLI ADULTI.
In questi tour non sono ammessi bambini e/o ragazzi al di sotto dei 14 anni di età.

Vuoi partire per questo tour di gruppo? Garantisciti subito il tuo posto in Jeep.
Ora non ti viene chiesto di pagare nulla. Pagherai solo dopo aver ricevuto da parte del nostro team il contratto definitivo.
Inserisci il giorno ideale della tua partenza e trova i tour disponibili nelle date più vicine.


2. Tour privato "PRENOTA, PARTI, RISPARMIA" (min. 2 partecipanti ADULTI).

PREZZO* per persona (adulto, dai 15 anni compiuti) in BASSA STAGIONE, ad esempio su base:
  • 6 PARTECIPANTI: a partire da 2.490 EURO (2.695 USD) per persona (in camera DOPPIA).
  • 4 PARTECIPANTI: a partire da 2.715 EURO (2.940 USD) per persona (in camera DOPPIA).
  • 2 PARTECIPANTI: a partire da 3.285 EURO (3.560 USD) per persona (in camera DOPPIA).
  • ADULTO in camera SINGOLA: supplemento di 355 EURO (385 USD), su richiesta.
  • ADULTO in camera TRIPLA: risparmio di 60 EURO (65 USD), su richiesta.
  • BAMBINI e/o RAGAZZI (sotto i 14 anni): a preventivo, in base all'età ed alla sistemazione, su richiesta.
  • ALTA STAGIONE (22 - 31 dicembre, febbraio, 15 luglio - 31 agosto): verrà applicato un supplemento per persona.

Desideri prenotare questo viaggio? Inviaci una mail all'indirizzo info@tanzaniaprivatetours.com specificando il nome del tour, la tua data di partenza ideale ed il numero di persone (adulti e/o bambini). Ti invieremo entro 72 ore una mail con il programma ed il tuo preventivo.

3. Tour privato "SU MISURA".

PREZZO*: a preventivo, in base alla categoria e alla sistemazione nelle strutture concordate.

TI INTERESSA UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO? SCOPRI COME ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO IN TRE SEMPLICI PASSI.



BREVE RIEPILOGO DEL TOUR E DEI SERVIZI INCLUSI (utile per confronti con altri Tour Operator).

Ci occupiamo di tutto noi, dal momento dell'arrivo in aeroporto (Kilimanjaro JRO per i Safari nei Parchi del Nord) il PRIMO GIORNO del programma al momento della partenza dall'aeroporto (Kilimanjaro JRO / Arusha ARK) l'ULTIMO GIORNO del programma. I voli interni possiamo prenotarli direttamente noi. E' escluso solamente il volo Intercontinentale.
Facciamo attenzione che sia il PRIMO che l'ULTIMO giorno di viaggio non siano solamente dei trasferimenti (compatibilmente con gli orari di arrivo e partenza), ma delle giornate sfruttate al massimo e ottimizzate al meglio (soprattutto l'ultimo giorno).
Noi non siamo Turisti ma viaggiatori.

Questo Tour include ad esempio:


Ulteriori informazioni e dettagli verranno forniti nel programma di viaggio definitivo.


NOTE : per i dettagli consultare la pagina Condizioni Generali.

*SONO INCLUSI: guida turistica di eccellenza, trasferimenti da e per aeroporto, trasferimenti durante il Safari, Jeep 4x4 panoramica per i giorni di Safari, carburante per chilometri illimitati, Park fees auto, le tasse di ingresso ai parchi nazionali, V.A.T. e WMA, una discesa nel Cratere di Ngorongoro e Concessione governativa (quando previsto nel programma), sistemazione nelle strutture ricettive scelte o equivalenti, acqua durante i pasti, acqua durante tutta la giornata di Safari.

*SONO ESCLUSI: volo Intercontinentale A/R, voli interni, visto di ingresso in Tanzania (VISA), le esperienze/attività/visite facoltative, alcolici, bevande extra, mance e facchinaggio, servizio di lavanderia, servizio di telefono / mail, tasse aeroportuali e visto di ingresso Visa, supplementi per festività, supplementi settimana Natale-Capodanno, supplemento camera ad uso singolo, assicurazione infortuni e/o medica e/o assicurazione sui bagagli e/o rimborso viaggio, tutto ciò che non è compreso in "SONO INCLUSI".
La mancia per la guida, simbolo di gratitudine qualora soddisfatti del viaggio, è facoltativa e libera. Non è obbligatoria.



ARTICOLI CORRELATI.
Forse potrebbe interessarti anche:



Testi a cura di Tanzania Private Tours ©2019. Viaggi e Safari in tutta la Tanzania.

Protected by Copyscape Duplicate Content Tool

Foto