Durata del viaggio (indicativa) AEROPORTO KILIMANJARO – ARUSHA: 45 min (55 km)
All'arrivo, presso l'aeroporto internazionale Kilimanjaro (JRO) / nazionale di Arusha (ARK), verrete accolti dalla vostra guida con un originale omaggio di benvenuto.
Dopo le presentazioni e dopo aver caricato i bagagli sulla sua macchina, una Toyota 4x4 con tetto panoramico a soffietto (perfetto per fare fotografie spettacolari e ammirare il paesaggio circostante), verrete accompagnati al vostro Hotel ad Arusha (servizio di transfer dall'aeroporto Kilimanjaro all'Hotel INCLUSO).
Esperienza FACOLTATIVA, in base all'orario di arrivo, al costo indicativo per persona di 280 USD (2 partecipanti) / 220 USD (4/6 partecipanti): Game Drive nel Parco Nazionale di Arusha (breve descrizione ).
Se lo desiderate la vostra guida vi porterà a visitare il Parco Nazionale di Arusha, per entrare subito in contatto con la selvaggia natura dell'Africa e i suoi affascinanti colori.
Esperienza FACOLTATIVA: escursione in canoa (al costo indicativo di 60 USD a persona, inizio ore 12:00 p.m.), della durata di 2/4 ore.
In tardo pomeriggio è previsto l'arrivo in Hotel ad Arusha. Briefing. Pernottamento presso il UNDER THE SHADE SAFARI LODGE o simile (1 notte, trattamento di pensione completa).
Esperienza INCLUSA (da concordare in base all’orario di arrivo, durata di circa 2 ore): Tanzanian Sunset Briefing.
Intorno alle 16:00 p.m. la vostra Guida verrà a prendervi in Hotel ad Arusha e vi accompagnerà poco fuori città per un briefing locale d’eccezione (è prevista una camminata su sterrato di circa 10 minuti, sono consigliate scarpe comode ed un maglione/giacca a vento). Il rientro in Hotel ad Arusha è previsto per la cena.
Esperienza FACOLTATIVA (da concordare all’arrivo, al costo indicativo di 20 USD per persona, escluse bevande): cena locale, per entrare subito in contatto con la cucina tipica della Tanzania in un posto davvero speciale frequentato da gente locale (sconsigliato a vegani / vegetariani). Specialità carne alla brace. Bevande escluse.
Durata del viaggio (indicativa) ARUSHA – TARANGIRE GATE: 2 ore e 30 min. (120 km)
La giornata inizia presto, con una deliziosa colazione in hotel in perfetto stile locale (è disponibile in ogni caso anche la colazione continentale) e partenza (consigliata non oltre le 06:30 am per evitare il traffico in uscita dalla città) verso il Parco Nazionale del Tarangire (breve descrizione ) per il vostro primo Game Drive (attività di ricerca e osservazione degli animali in Jeep).
Per il pranzo è previsto un ricco "picnic box" che rende la giornata più flessibile e divertente. In questo modo sarà infatti possibile fermarsi a mangiare davanti a scenari da sogno, oppure osservare con calma gli animali immersi nella loro vita quotidiana.
Nel pomeriggio farete ancora Game Drive nel Parco.
In tardo pomeriggio è previsto l'arrivo al Campo tendato all'interno del Parco. Questa caratteristica eccezionale vi permetterà di godere della compagnia degli animali che si muovono tutto intorno al Campo (sempre in totale sicurezza, grazie al costante controllo del territorio circostante da parte di abili e preparati Maasai), di poter fare Game Drive fino a pomeriggio tardi (oltre alla normale chiusura del Parco, prevista per le 18:00 p.m.), godere di un tramonto eccezionale, fare safari al mattino molto presto (eventualmente con un breakfast box).
Cena e pernottamento presso il TARANGIRE SOPA LODGE / ANG'ATA TENTED CAMP o simile (per Tour Privato / di Gruppo) o simile (1 notte, trattamento pensione completa).
Esperienza FACOLTATIVA (al costo complessivo di 50 USD* per persona): cena privata ROMANTICA.
Se lo desiderate è possibile cenare a lume di candela in un angolo privato del Campo tendato, ad un tavolo privato immerso nella Savana.
Esperienza FACOLTATIVA (al costo indicativo di 200 USD per persona, min. 4 persone, da confermare almeno 60 giorni prima): Safari notturno.
Durata del viaggio (indicativa) TARANGIRE – SERENGETI GATE: 4/5 ore con sosta (200 km)
Al mattino presto, dopo una buona colazione, lascerete il Parco del Tarangire e partirete per il Parco Nazionale del Serengeti (breve descrizione ), attraversando il Parco Nazionale di Ngorongoro (parte del Patrimonio dell'Umanità UNESCO). Durante il viaggio potrete ammirare dall'alto il famoso Cratere di Ngorongoro e osservare il lento cambio di paesaggio che trasforma le verdi colline in sconfinata Savana (sosta al View Point inclusa).
Esperienza INCLUSA: visita di Mto wa Mbu.
Durante il viaggio vi fermerete a visitare il caratteristico villaggio di Mto Wa Mbu, accompagnati da Andrew, un nostro collaboratore locale (che parla un buon inglese). Durante la passeggiata a piedi, che dura all’incirca 2 ore, avrete modo di conoscere da vicino la vita della gente locale. Visiterete ad esempio una piantagione di riso, un piccolo birrificio “locale”, una grande piantagione di banane (indispensabili e fondamentali nella vita quotidiana sia per l’alimentazione che per il commercio) e il mercato locale.
Esperienza FACOLTATIVA (al costo complessivo di 60 USD* per Jeep, da organizzare con la Guida): visita di un villaggio Maasai.
Durante il viaggio potrete fermarvi e vistare un villaggio Maasai, tra quelli autorizzati dal Governo di Ngorongoro, per conoscere da vicino questa straordinaria popolazione, le loro usanze e i loro costumi.
*Per conoscenza: il prezzo che viene pagato al Capo del Villaggio Maasai, anche secondo le indicazioni UNESCO, serve al sostentamento di TUTTI i villaggi Maasai vicini (e non solo per quello che visitate).
Pranzo al sacco "picnic box" nei pressi del Naabi Gate di ingresso al Parco (sosta di 1 ora circa).
Entrati nel Parco del Serengeti, nel primo pomeriggio, farete Game Drive alla ricerca dei famosi “Big Five” (come vengono tradizionalmente chiamati i 5 animali che non potevano mancare in un safari di caccia grossa e oggi in un Safari fotografico: elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo) durante la loro vita quotidiana.
Grazie all’esperienza della vostra Guida, che saprà riconoscere i momenti ed i luoghi più significativi per gli avvistamenti, avrete modo di vedere numerosi animali tra cui ghepardi, giraffe, zebre, gazzelle, gnu, ippopotami, coccodrilli, facoceri, antilopi, impala, sciacalli, iene e diverse specie di uccelli.
In tardo pomeriggio è previsto l'arrivo al Campo tendato all'interno del Parco. Cena e pernottamento presso il SUENOS DE AFRICA LUXURY TENTED CAMP o simile (1 notte, trattamento di pensione completa).
Al mattino vi aspetta un risveglio da sogno: basta aprire la tenda e sarete subito immersi nel centro del Serengeti, nella natura più selvaggia, dove gli animali ci ospitano temporaneamente nel loro spazio, nella loro vita, e dove potrete ammirare i colori del sole rosso che sorge all'orizzonte illuminando i caratteristici paesaggi africani.
Ora, davvero, farete anche voi parte della vera Africa, selvaggia e maestosa.
Esperienza INCLUSA: è possibile anche svegliarsi molto presto al mattino per fare un primo Game Drive all’alba, così da ammirare i fantastici colori della savana alle prime luci del sole e osservare gli animali che rientrano dalla caccia.
Le giornate prevedono un programma d'eccezione.
Al mattino, dopo colazione, partirete alla ricerca delle mandrie di animali appartenenti alla Grande Migrazione (breve descrizione
).
Pranzo al sacco "picnic box".
Esperienza FACOLTATIVA: volo in mongolfiera (da organizzare con balloonsafaris.com, al costo indicativo di 590 USD per persona adulta).
In tardo pomeriggio è previsto l'arrivo al Campo tendato. Cena e pernottamento presso il ANG'ATA TENTED CAMP o simile (2 notti, trattamento pensione completa).
Al mattino, dopo una buona colazione, farete ancora Game Drive nel West / Nord Serengeti.
Pranzo al sacco "picnic box".
Dopo pranzo partirete per il centro del Parco.
In serata è previsto l'arrivo al Campo tendato. Cena e pernottamento presso il HERITAGE CENTRAL TENTED CAMP o simile (1 notte, trattamento di pensione completa).
Durata del viaggio (indicativa) SERENGETI (SERONERA) – NGORONGORO GATE: 3 ore (140 km)
La sveglia all'alba preannuncia l'inizio di un ultimo, indimenticabile Game Drive.
Al mattino presto (consigliato non oltre le 06:30 a.m.), dopo una buona colazione, partirete per il Cratere di Ngorongoro.
Da un'altezza di 2.286 metri scenderete in auto fino a 1.600 metri, per un dislivello di 610 metri, fino a raggiungere il fondo della caldera di quello che un tempo era un vulcano attivo, che oggi ricopre una superficie di circa 304 kmq con un diametro di circa 19 km.
Il Cratere di Ngorongoro è considerato una delle meraviglie del mondo, di cui il Professor Bernard Grzimek scrisse dopo una visita: “Non c’è nulla con cui paragonarlo, è una delle più straordinarie meraviglie del mondo". Qui vivono oltre 30.000 animali permanentemente, ed è uno dei pochi posti in tutta l'Africa dove si possono incontrare contemporaneamente tutti i "Big Five", insieme a struzzi, ippopotami, iene, facoceri, fenicotteri e zebre. Manca solo la giraffa.
Pranzo al sacco "picnic box" sulle sponde del Lago Magadi.
In tardo pomeriggio è previsto l’arrivo in Lodge a Karatu. Pernottamento presso il ENDORO LODGE (per Tour Privato) / MARERA LODGE (per Tour di Gruppo) o simile (1 notte, trattamento pensione completa).
Durata del viaggio (indicativa) KARATU – AEROPORTO KILIMANJARO (JRO): 4 ore (200 km)
Mattina libera per esperienze facoltative nei pressi di Karatu.
Esperienza FACOLTATIVA (da organizzare la sera prima con la guida, al costo indicativo di 15 USD per persona, durata approssimativa di 2 ore): tasting tanzanian food.
Accompagnati dalla nostra guida locale Andrew (che parla un buon inglese) avrete modo di assistere e partecipare alla preparazione ed alla degustazione dei piatti più tipici e tradizionali presso una casa privata nel villaggio di Mto wa Mbu.
Esperienza FACOLTATIVA (da organizzare la sera prima con la guida, al costo indicativo di 35 USD per persona, durata approssimativa di 3 ore): gita in bici nei pressi del Lago Manyara.
Accompagnati dalla nostra guida locale Andrew (che parla un buon inglese) avrete modo di vedere il Lago Manyara da una diversa prospettiva.
Pranzo al sacco "picnic box".
All'orario concordato partirete per l’aeroporto dove prenderete il vostro volo intercontinentale di rientro o volo interno se si prosegue il viaggio (ad esempio al mare).
NOTA: considerando che per arrivare all'aeroporto Kilimanjaro occorrono circa 5 ore, il volo deve partire necessariamente dopo le 17:30 p.m. Per chi invece decide di proseguire il viaggio ad esempio con un soggiorno a Zanzibar, esiste un comodo volo domestico con la compagnia nazionale Air Tanzania che parte alle 19:40 p.m. (1 ora di volo).
Se lo desiderate, durante il trasferimento verso l’aeroporto, potrete fermarvi in qualche mercato o negozio locale per prendere qualche ricordo di questo fantastico viaggio.
E' arrivato il momento dei saluti. La vostra guida vi farà omaggio di un ultimo ricordo: un piccolo Pangolino, che nella tradizione Maasai simboleggia fortuna e prosperità, intagliato da un pezzo di Ebano.
Poi un ultimo abbraccio, e la speranza che questo viaggio in Tanzania abbia lasciato nei vostri cuori nuove emozioni e quel pizzico di "mal d'Africa" che solo allora potrete veramente comprendere.
KWAHERI, che in lingua Swahili significa "arrivederci".
Se ti è piaciuto QUESTO TOUR ora puoi scegliere COME VIAGGIARE E QUANTO SPENDERE (modalità di tour privato / di gruppo) in base ai tuoi desideri e alle tue disponibilità.
Per questo Tour ti proponiamo 3 ALTERNATIVE di viaggio e prezzo:
VANTAGGI: il prezzo è il più basso in assoluto, si viaggia in categoria COMFORT allo stesso prezzo di quella Economy.
NOTA: il tour di gruppo non preclude e non intende modificare la filosofia
di viaggio che ha sempre distinto Tanzania Private Tours.
Così ci permetti di garantirti un prezzo più conveniente.
VANTAGGI: il prezzo è più basso rispetto al tour privato "SU MISURA", la Jeep è ad uso esclusivo, le date di partenza sono libere durante tutto l'anno, categoria COMFORT.
VANTAGGI: programma, numero di giorni, date di partenza, sistemazioni, categoria
, attività, sono tutte modificabili e personalizzabili.
Il prezzo, a preventivo, può variare in base alle scelte che verranno prese insieme.
NOTA: i bambini e/o ragazzi fino ai 14 anni godono di prezzi agevolati.
Qui sotto trovi le tre alternative in ordine di prezzo e le istruzioni per procedere.
Buon Safari (che in lingua Swahili significa "viaggio").
PREZZI* in BASSA STAGIONE (per persona, a partire da):
- ADULTO in camera DOPPIA: 2.905 EURO (3.145 USD);
- ADULTO in camera TRIPLA: 2.715 EURO (2.945 USD), su richiesta;
- ADULTO in camera SINGOLA: supplemento di 360 EURO (390 USD), su richiesta.
- BAMBINI e/o RAGAZZI (sotto i 14 anni): a preventivo, in base all'età ed alla sistemazione, su richiesta.
- ALTA STAGIONE (22 - 31 dicembre, febbraio, 15 luglio - 31 agosto): verrà applicato un supplemento per persona
.VIAGGIO PER SOLI ADULTI.
In questi tour non sono ammessi bambini e/o ragazzi al di sotto dei 14 anni di età.
Inviaci la tua richiesta di prenotazione. Verrai successivamente contattato da un collaboratore di Tanzania Private Tours per ricevere la conferma del tuo viaggio ed il programma definitivo. Tutti i campi sono obbligatori.
PREZZO* per persona (adulto, dai 15 anni compiuti) in BASSA STAGIONE, ad esempio su base:
- 6 PARTECIPANTI: a partire da 3.000 EURO (3.250 USD) per persona (in camera DOPPIA).
- 4 PARTECIPANTI: a partire da 3.250 EURO (3.520 USD) per persona (in camera DOPPIA).
- 2 PARTECIPANTI: a partire da 4.005 EURO (4.335 USD) per persona (in camera DOPPIA).
- ADULTO in camera SINGOLA: supplemento di 360 EURO (390 USD), su richiesta.
- ADULTO in camera TRIPLA: risparmio di 185 EURO (200 USD), su richiesta.
- BAMBINI e/o RAGAZZI (sotto i 15 anni): a preventivo, in base all'età ed alla sistemazione, su richiesta.
- ALTA STAGIONE (22 - 31 dicembre, febbraio, 15 luglio - 31 agosto): verrà applicato un supplemento per persona
.
Desideri prenotare questo viaggio? Inviaci una mail all'indirizzo info@tanzaniaprivatetours.com specificando il nome del tour, la tua data di partenza ideale ed il numero di persone (adulti e/o bambini). Ti invieremo entro 72 ore una mail con il programma ed il tuo preventivo.
PREZZO*: a preventivo, in base alla categoria e alla sistemazione nelle strutture concordate.
Ci occupiamo di tutto noi, dal momento dell'arrivo in aeroporto (Kilimanjaro JRO per i Safari nei Parchi del Nord) il PRIMO GIORNO del programma al momento della partenza dall'aeroporto (Kilimanjaro JRO / Arusha ARK) l'ULTIMO GIORNO del programma. I voli interni possiamo prenotarli direttamente noi. E' escluso solamente il volo Intercontinentale.
Facciamo attenzione che sia il PRIMO che l'ULTIMO giorno di viaggio non siano solamente dei trasferimenti (compatibilmente con gli orari di arrivo e partenza), ma delle giornate sfruttate al massimo e ottimizzate al meglio (soprattutto l'ultimo giorno).
Noi non siamo Turisti ma viaggiatori.
Questo Tour include ad esempio:
NOTE : per i dettagli consultare la pagina Condizioni Generali.
*SONO INCLUSI: guida turistica di eccellenza, trasferimenti da e per aeroporto, trasferimenti durante il Safari, Jeep 4x4 panoramica per i giorni di Safari, carburante per chilometri illimitati, Park fees auto, le tasse di ingresso ai parchi nazionali, V.A.T. e WMA, una discesa nel Cratere di Ngorongoro e Concessione governativa (quando previsto nel programma), sistemazione nelle strutture ricettive scelte o equivalenti, acqua durante i pasti, acqua durante tutta la giornata di Safari.
*SONO ESCLUSI: volo Intercontinentale A/R, voli interni, visto di ingresso in Tanzania (VISA), le esperienze/attività/visite facoltative, alcolici, bevande extra, mance e facchinaggio, servizio di lavanderia, servizio di telefono / mail, tasse aeroportuali e visto di ingresso Visa, supplementi per festività, supplementi settimana Natale-Capodanno, supplemento camera ad uso singolo, assicurazione infortuni e/o medica e/o assicurazione sui bagagli e/o rimborso viaggio, tutto ciò che non è compreso in "SONO INCLUSI".
La mancia per la guida, simbolo di gratitudine qualora soddisfatti del viaggio, è facoltativa e libera. Non è obbligatoria.
ARTICOLI CORRELATI.
Forse potrebbe interessarti anche:
Testi a cura di Tanzania Private Tours ©2019. Viaggi e Safari in tutta la Tanzania.