ITALIANO / ENGLISH
info@tanzaniaprivatetours.com CONTATTI

Pensa al viaggio che vorresti e parti dalle nostre proposte per realizzarlo

L'esperienza di un Safari è un'emozione che rimane per tutta la vita.
E' quindi molto importante scegliere con particolare attenzione.

Le nostre proposte di viaggi in Tanzania si dividono in:


Sotto trovi alcuni dei NOSTRI TOUR PIU' APPREZZATI.
Scegli quello che più si avvicina al viaggio che hai in mente, clicca su "approfondisci" e leggi tutte le informazioni necessarie per costruire insieme a noi il viaggio che desideri. Se trovi che il viaggio ti piace come te lo abbiamo raccontato, da oggi puoi addirittura prenotare online il tuo posto in Jeep e partire per un Safari di gruppo, ad un prezzo anche più conveniente.

I nostri Tour

IL FAMOSO TOUR DEI PARCHI DEL NORD

DURATA: 8 giorni (7 notti) voli esclusi
PREZZO: a partire da 2.430 EURO a persona

Il più famoso Safari alla scoperta dei migliori Parchi del Nord della Tanzania ...approfondisci

SAFARI AL NORD E UN TUFFO A ZANZIBAR

DURATA: 15 giorni (14 notti)

Safari abbinato ad un soggiorno al mare sulle bianche spiagge di Zanzibar ...approfondisci

I PARCHI DEL NORD, RUAHA E SELOUS

DURATA: 11 giorni (10 notti)

Un grande classico, abbinato ad un Safari lontano dalle solite rotte turistiche ...approfondisci

SELOUS, UDZUNGWA, MIKUMI, ZANZIBAR

DURATA: 9 giorni (8 notti)

Safari nei migliori Parchi del centro della Tanzania abbinato ad un soggiorno a Zanzibar ...approfondisci

I nostri tour, ogni volta costruiti su misura, sono adatti a tutti i tipi di viaggiatori e possono combinare diverse tipologie di sistemazioni e di prezzi, dal Campo tendato ai Lodge di lusso. Viaggerai a bordo di una confortevole Toyota Land Cruiser 4x4 con 5 o 7 posti a sedere ad uso esclusivo, con il tettuccio panoramico a soffietto per foto spettacolari e riprese video indimenticabili. La tua Guida privata, che parla sia Inglese che Italiano, ti aiuterà a riconoscere i momenti più spettacolari della vita degli animali. Insieme potrete conoscere le tradizioni delle famose tribù locali dei Maasai, Datoga, Hadzabe e molte altre ancora.


Safari nei PARCHI DEL NORD

In assoluto il Tour più famoso.
Puoi scegliere di visitare il Parco del Serengeti (rinomato in tutto il mondo per la sua "Grande Migrazione" e i tipici paesaggi della savana), il Parco del Tarangire (famoso per i suoi Baobab ed enormi branchi di elefanti), il Cratere di Ngorongoro (dove vedrai contemporaneamente tutti i “Big Five”, come vengono tradizionalmente chiamati i 5 animali che non potevano mancare in un safari di caccia grossa e oggi in un Safari fotografico: elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo), il Parco del Lago Manyara (con i suoi fenicotteri, elefanti e leoni sugli alberi), il rosso Lago Natron (dove nelle sue acque rosse si riproducono i fenicotteri rosa minori), il Lago Eyasi (dove vivono le tribù Datoga e Hadzabe), il Lago Vittoria (con la sua meravigliosa Isola di Rubondo, ideale per le gite in barca).
Il fenomeno della Grande Migrazione nel Parco del Serengeti è visibile indicativamente durante tutto l'anno (esclusi i mesi di settembre e ottobre/novembre quando le mandrie sono concentrate al confine del Kenya, prima di rientrare nella Tanzania del nord). Nei mesi compresi tra dicembre e marzo le mandrie si concentrano tra la zona del Serengeti al confine con il Parco di Ngorongoro e il Serengeti centro-sud, prima di spostarsi verso ovest. Successivamente, tra giugno e agosto/settembre (in base all’andamento delle piogge), migliaia di gnu migrano verso ovest ai bordi del fiume Grumeti e verso l’estremo Nord del Serengeti per attraversare il fiume Mara e spostarsi verso le verdi pianure del Kenya. E' proprio durante questi mesi che si può assistere al famoso guado del fiume Mara, dove centinaia di coccodrilli attendono silenziosamente il passaggio delle loro prede. Febbraio è un mese particolare perchè si può assistere alla nascita dei cuccioli di gnu, zebre e gazzelle. Oltretutto i turisti non saranno nemmeno molti.
Particolarmente consigliato nei mesi compresi tra metà dicembre e metà marzo e tra metà giugno e fine ottobre, durante le stagioni secche, ti permette di vedere ghepardi, giraffe, zebre, gazzelle, gnu, ippopotami, coccodrilli, facoceri, antilopi, impala, sciacalli, iene e diverse specie di uccelli.
Infine, se lo desideri, potrai fermarti per una visita alla famosa Gola di Olduvai, considerata la “culla dell’umanità”, da cui si dice che abbia avuto inizio la storia dell’uomo.

Safari nei PARCHI DEL CENTRO

Il vero Game Drive, dal gusto autentico e selvaggio.
Il viaggio ideale se desideri vivere un'esperienza di Game Drive in parchi meno affollati, dove gli animali sono ancora molto selvaggi e più difficili da avvistare, lontano da rumorosi turisti e moltitudini di Jeep.
In questo caso puoi decidere di esplorare ad esempio i Parchi del Ruaha, Selous, Udzungwa, Mikumi, Mkomazi.

Safari abbinato ad un soggiorno a ZANZIBAR

E' il viaggio ideale per chi vuole vivere l'esperienza del Safari e poi rilassarsi qualche giorno al mare ad esempio sulle bianche spiagge di Zanzibar (o più correttamente Unguja, visto che il nome Zanzibar comprende l'intero arcipelago che include anche le isole minori di Mafia e Pemba).
Puoi visitare la rinomata città di Stone Town, famosa per le sue spezie e i suoi palazzi, nuotare con i delfini a Kizimkazi, visitare la foresta di Jozani con le sue scimmie Colobo rosso, nuotare nel mare cristallino intorno all'isola di Mnemba, praticare kite surf, diving, snorkeling, vela, sono solo alcune della attività che potrai praticare durante il tuo soggiorno.


Testi a cura di Tanzania Private Tours. Viaggi e Safari in tutta la Tanzania. Riproduzione vietata. ©2016