L'esperienza di un Safari è un'emozione unica, che rimane nel cuore per tutta la vita.
E' quindi molto importante scegliere con particolare attenzione.
Qui trovi l'elenco dei NOSTRI MIGLIORI TOUR (privati o di gruppo, Guida in ITA, EN, DE, FRA, ES, RU) più richiesti durante tutto l'anno.
Scegli quello che più si avvicina al viaggio che hai in mente e clicca su "approfondisci". Poi leggi il programma completo giorno per giorno e prenota.
Il Safari perfetto per chi desidera visitare i Parchi del Nord nel momento migliore e poi eventualmente abbinare qualche giorno di mare ...approfondisci
Il Safari perfetto per chi desidera visitare i migliori Parchi del Nord senza fretta e poi eventualmente abbinare qualche giorno di mare ...approfondisci
Il Safari più famoso, ideale per chi desidera visitare i Parchi del Nord più conosciuti, ma senza correre! (possibile estensione mare) ...approfondisci
Il Safari dedicato a chi vuole vedere la Grande Migrazione nei pressi dei fiumi Grumeti e Mara (possibile estensione mare). ...approfondisci
Il Safari che ti porta a visitare i migliori Parchi della Tanzania e vivere un’esperienza indimenticabile con le tribù Maasai, Hadzabe e Datoga. ...approfondisci
Safari abbinato ad un soggiorno al mare sulle bianche spiagge di Zanzibar ...approfondisci
Safari nei migliori Parchi del centro della Tanzania abbinato ad un soggiorno a Zanzibar ...approfondisci
Un grande classico, abbinato ad un Safari lontano dalle solite rotte turistiche ...approfondisci
I bambini e ragazzi fino ai 14 anni godono di prezzi agevolati.
- Programma, strutture dove dormire, attività, tutte personalizzabili.
- Jeep ad uso esclusivo.
- Date di partenza libere.
- Prezzo a preventivo.
- Jeep ad uso esclusivo.
- Date di partenza libere.
- Il prezzo è fisso.
(Il tour di gruppo non preclude e non intende modificare la filosofia
di viaggio che ha sempre distinto Tanzania Private Tours).
- Jeep condivisa (massimo 7 partecipanti).
- Le date di partenza sono programmate e garantite (minimo 4 partecipanti).
- Il prezzo è fisso.
Per i Tour speciali (ad es. viaggi per famiglie, itinerari alternativi, corsi di fotografia sul campo, esperienza di Yoga durante il Safari), i Tour in promozione (ad es. offerte in bassa stagione) e le partenze Last Minute ti rimandiamo alla pagina delle nostre OFFERTE SPECIALI.
I nostri tour sono adatti a tutti i tipi di viaggiatori e possono combinare diverse tipologie di sistemazioni e di prezzi, dal Campo tendato ai Lodge di lusso. Viaggerai a bordo di una confortevole Toyota Land Cruiser 4x4 con 7 posti a sedere e tettuccio panoramico a soffietto per foto spettacolari e riprese video indimenticabili. La tua Guida, che parla sia Inglese che Italiano, ti aiuterà a riconoscere e vivere i momenti più spettacolari della vita degli animali. Insieme potrete anche conoscere le tradizioni delle famose tribù locali dei Maasai, Datoga, Hadzabe e molte altre ancora.
In assoluto il Tour più famoso.
Puoi scegliere di visitare il Parco del Serengeti (rinomato in tutto il mondo per la sua "Grande Migrazione" e i tipici paesaggi della savana), il Parco del Tarangire (famoso per i suoi Baobab ed enormi branchi di elefanti), il Cratere di Ngorongoro (dove vedrai contemporaneamente tutti i “Big Five”, come vengono tradizionalmente chiamati i 5 animali che non potevano mancare in un safari di caccia grossa e oggi in un Safari fotografico: elefante, rinoceronte, bufalo, leone e leopardo), il Parco del Lago Manyara (con i suoi fenicotteri, elefanti e leoni sugli alberi), il rosso Lago Natron (dove nelle sue acque rosse si riproducono i fenicotteri rosa minori), il Lago Eyasi (dove vivono le tribù Datoga e Hadzabe), il Lago Vittoria (con la sua meravigliosa Isola di Rubondo, ideale per le gite in barca).
Il fenomeno della Grande Migrazione nel Parco del Serengeti è visibile indicativamente durante tutto l'anno (esclusi i mesi di settembre e ottobre/novembre quando le mandrie sono concentrate al confine del Kenya, prima di rientrare nella Tanzania del nord). Nei mesi compresi tra dicembre e marzo le mandrie si concentrano tra la zona del Serengeti al confine con il Parco di Ngorongoro e il Serengeti centro-sud, prima di spostarsi verso ovest. Successivamente, tra giugno e agosto/settembre (in base all’andamento delle piogge), migliaia di gnu migrano verso ovest ai bordi del fiume Grumeti e verso l’estremo Nord del Serengeti per attraversare il fiume Mara e spostarsi verso le verdi pianure del Kenya. E' proprio durante questi mesi che si può assistere al famoso guado del fiume Mara, dove centinaia di coccodrilli attendono silenziosamente il passaggio delle loro prede. Febbraio è un mese particolare perchè si può assistere alla nascita dei cuccioli di gnu, zebre e gazzelle. Oltretutto i turisti non saranno nemmeno molti.
Particolarmente consigliato nei mesi compresi tra metà dicembre e metà marzo e tra metà giugno e fine ottobre, durante le stagioni secche, ti permette di vedere ghepardi, giraffe, zebre, gazzelle, gnu, ippopotami, coccodrilli, facoceri, antilopi, impala, sciacalli, iene e diverse specie di uccelli.
Infine, se lo desideri, potrai fermarti per una visita alla famosa Gola di Olduvai, considerata la “culla dell’umanità”, da cui si dice che abbia avuto inizio la storia dell’uomo.
Il vero Game Drive, dal gusto autentico e selvaggio.
Il viaggio ideale se desideri vivere un'esperienza di Game Drive in parchi meno affollati, dove gli animali sono ancora molto selvaggi e più difficili da avvistare, lontano da rumorosi turisti e moltitudini di Jeep.
In questo caso puoi decidere di esplorare ad esempio i Parchi del Ruaha, Selous, Udzungwa, Mikumi, Mkomazi.
E' il viaggio ideale per chi vuole vivere l'esperienza del Safari e poi rilassarsi qualche giorno al mare ad esempio sulle bianche spiagge di Zanzibar (o più correttamente Unguja, visto che il nome Zanzibar comprende l'intero arcipelago che include anche l'isola di Pemba).
Puoi visitare la rinomata città di Stone Town, famosa per le sue spezie e i suoi palazzi, nuotare con i delfini a Kizimkazi, visitare la foresta di Jozani con le sue scimmie Colobo rosso, nuotare nel mare cristallino intorno all'isola di Mnemba, vivere l'esperienza del famoso tour Safari Blue nel meraviglioso Parco Marino di Menai Bay, scoprire l'isola di Nakupenda quando la marea è bassa, visitare Prison Island, praticare kitesurf, diving, snorkeling, vela. Queste sono solo alcune della esperienze che potrai vivere durante il tuo soggiorno.
Testi a cura di Tanzania Private Tours. Viaggi e Safari in tutta la Tanzania. Riproduzione vietata. ©2016