ITALIANO / ENGLISH
info@tanzaniaprivatetours.com CONTATTI

Tour "I PARCHI DEL NORD" ed estensione mare a ZANZIBAR (15 giorni).

Safari alla scoperta dei migliori Parchi del Nord della Tanzania unito ad un soggiorno sulla splendida isola di Zanzibar (Unguja).
PREZZO*: a partire da 3.650 € - SCRIVICI PER IL TUO PREVENTIVO PERSONALIZZATO

  • DURATA: 15 giorni (14 notti).
  • PERIODO: consigliato da metà dicembre a metà marzo e da metà giugno a metà ottobre.
  • PARTENZA E FINE DEL TOUR: aeroporto Kilimanjaro (JRO), Zanzibar (ZNZ).
  • PERNOTTAMENTO: Hotel, Lodge e/o campi tendati di buon livello.
  • DESTINAZIONI: Lago Manyara, Ngorongoro NCAA, Serengeti, Cratere di Ngorongoro, Taragngire, Zanzibar.
  • ESPERIENZE INCLUSE (SAFARI): visita di un villaggio Maasai, Gola di Olduvai.
  • ESPERIENZE FACOLTATIVE (ZNZ): Stone Town e tour delle spezie, nuotata con i delfini, gita in Dhow, snorkeling e diving a Mnemba, kitesurfing, vela.
  • LINGUA (guida): ITA, EN.
  • VACCINAZIONI: nessuna obbligatoria. Si consiglia la profilassi antimalarica.
  • VOLO INTERNO: ARUSHA-ZANZIBAR (operato da Air Tanzania).

PROGRAMMA DETTAGLIATO GIORNO PER GIORNO

Il programma di viaggio dei giorni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 è ANALOGO al Tour "I parchi del nord" (in alternativa, in base alla stagione, al Tour "I parchi del nord - Speciale Migrazione"):

Giorno 1 - ARRIVO ALL’AEROPORTO KILIMANJARO (ENTRO LE ORE 14:00 p.m., VOLO ESCLUSO) E TRASFERIMENTO IN HOTEL AD ARUSHA - Cena e pernottamento (1 notte).
Giorno 2 - GAME DRIVE NEL PARCO NAZIONALE DEL LAGO MANYARA - Cena e pernottamento (1 notte).
Giorno 3 - EN ROUTE SAFARI VERSO IL SERENGETI, ATTRAVERSO IL PARCO NAZIONALE DI NGORONGORO - Cena e pernottamento (1 notte).
Giorno 4 – GAME DRIVE NEL PARCO DEL SERENGETI - Cena e pernottamento (1 notte).
Giorno 5 - EN ROUTE SAFARI VERSO IL PARCO NAZIONALE DI NGORONGORO E VISITA DELLA GOLA DI OLDUVAI - Cena e pernottamento (1 notte).
Giorno 6 - GIORNATA INTERAMENTE DEDICATA AL GAME DRIVE NEL CRATERE DI NGORONGORO - Cena e pernottamento (1 notte).
Giorno 7 - GIORNATA INTERAMENTE DEDICATA AL GAME DRIVE NEL PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE - Cena e pernottamento (1 notte).

Giorno 8 - AL MATTINO GAME DRIVE NEL PARCO DEL TARANGIRE, POI TRASFERIMENTO VERSO L'AEROPORTO KILIMANJARO E PARTENZA PER ZANZIBAR

Durata del viaggio (indicativa) TARANGIRE GATE – AEROPORTO KILIMANJARO (JRO): 3 ore e 30 min. (175 km)

La sveglia all'alba preannuncia l'inizio di un ultimo, indimenticabile safari.
Potrete decidere se farlo prima di colazione (eventualmente con un breakfast box) o semplicemente durante il viaggio verso l’uscita del Parco.
Ritornati al Campo potrete fare una tarda colazione, prima di preparare i bagagli.
Mattina dedicata la Game Drive nel Parco.

Pranzo al sacco "picnic box".
Dopo pranzo lascerete il Parco del Tarangire e vi dirigerete verso l’aeroporto internazionale Kilimanjaro (JRO) per prendere il vostro volo interno verso Zanzibar (operato da Air Tanzania, partenza ore 19:40 p.m.).
NOTA: in alternativa è possibile prendere il volo operato da Tropical Air in partenza alle 14:00 p.m. dall’aeroporto nazionale Arusha (in questo caso non è possibile fare Game Drive al mattino nel Parco del Tarangire).

Se lo desiderate, durante il trasferimento verso l’aeroporto, potrete fermarvi in qualche mercato o negozio locale per prendere qualche ricordo di questo fantastico viaggio.

Arrivati a Zanzibar, verso le 20:30, un collaboratore di Tanzania Private Tours vi accoglierà all’aeroporto Kisauni e vi accompagnerà al vostro Hotel nel sud dell'isola. Cena e pernottamento (2 notti, trattamento di mezza pensione).

Giorno 9 - SOGGIORNO NELLA SELVAGGIA ZANZIBAR DEL SUD

Giornata dedicata al relax e alle attività di spiaggia e mare.
Visite ed esperienze facoltative (a titolo di esempio): nuotata con i delfini a Kizimkazi, visita di Prison Island, pesca d’altura.
Cena e pernottamento.

Giorno 10 – TRASFERIMENTO AL NORD DI ZANZIBAR

Al mattino, dopo colazione e all’orario che concorderete, un collaboratore di Tanzania Private Tours verrà a prendervi per accompagnarvi al nord dell’isola. Durante il trasferimento, se lo vorrete (facoltativo), potrete fermarvi per una visita della foresta Jozani (l’unico posto dove poter ammirare il celebre Colobo rosso di Zanzibar) e del Zanzibar Butterfly Centre.
Cena e pernottamento (3 notti, trattamento di mezza pensione).

Giorni 11, 12 – GIORNATE DEDICATE AL RELAX E ALLE ATTIVITA’ DI MARE

Giornate dedicate al relax e alla vita di spiaggia e mare.
Visite e attività facoltative (a titolo di esempio): aperitivo al tramonto in barca, pesca d’altura, escursione giornaliera con snorkeling e immersioni all’isola di Mnemba (pranzo incluso sulla spiaggia).
Le escursioni facoltative potrete organizzarle con un nostro collaboratore o con lo stesso Hotel (consigliati) oppure, a vostra scelta, con i “Beach Boys” locali.
Cena e pernottamento.

Giorno 13 – TRASFERIMENTO A STONE TOWN

Al mattino o nel primo pomeriggio verrete accompagnati al vostro Hotel da Mille e una Notte a Stone Town. Durante il trasferimento potrete, se lo desiderate, fermarvi per una visita facoltativa alle piantagioni di spezie che hanno reso famosa l’isola.
Pernottamento nel centro storico (2 notti, trattamento di B&B).

Giorno 14 – GIORNATA LIBERA PER LA VISITA DI STONE TOWN O ATTIVITA' DI MARE

Giornata libera per la visita della città (facoltativa).
Stone Town, nota anche come la Città di pietra o la Città bianca, è l’affascinante centro storico della capitale di Zanzibar. Situata lungo la costa sud occidentale dell’isola, nasce nel 1830 come piccolo villaggio di pescatori per poi diventare 10 anni più tardi la capitale del sultanato di Oman ed in seguito colonia britannica. Il susseguirsi di dominazioni è visibile nei palazzi coloniali e nei numerosi elementi arabi, persiani ed indiani che arricchiscono l’architettura della città.
Per una visita approfondita di Stone Town una giornata è sufficiente. Di solito i turisti arrivano dagli hotel sulla costa prendendo parte ad una gita pomeridiana organizzata e lasciano la città al tramonto, in tempo per cenare nei loro alberghi. Tuttavia è interessante pernottare una notte in loco per godere meglio il fascino della cittadina e per visitare l’area con più tranquillità.
Stone Town è da scoprire girando a piedi nel labirinto di viuzze e di vicoli, inaccessibili alle macchine, dove si nascondono palazzi signorili, moschee e addirittura templi indù.
Ecco un elenco delle cose da non perdere: la Casa delle Meraviglie, i vecchi palazzi e i loro portoni, il Mercato Darajani, il Forte Arabo, i giardini Forodhani, un aperitivo all’Africa House.

Pernottamento.

Attività FACOLTATIVA: escursione Safari Blue.
Durante la giornata avrete occasione di:
  • trascorrere una fantastica giornata nella famosa Menai Bay Conservation area, a bordo di un caratteristico Dhow (imbarcazione in legno a vela, tipica zanzibarina);
  • fare snorkeling in acque cristalline;
  • avvistare i delfini nella baia;
  • pranzare a base di pesce fresco su un bianco atollo di sabbia;
  • nuotare nella laguna di mangrovie.

Attività FACOLTATIVA: visita della spiaggia Nakupenda.
Durante la giornata è possibile visitare la spiaggia di Nakupenda (che in Kiswahili significa "ti amo"), un banco di sabbia bianchissima che emerge dal mare quando la marea è bassa.

Attività FACOLTATIVA: visita di Prison Island.
Durante la mattinata è possibile visitare Prison Island (conosciuta anche come Changuu Island), dove potrete anche vedere le famose tartarughe giganti prima di tuffarvi per un pò di Snorkeling.
Pranzo “picnic” in spiaggia (facoltativo).
Dopo pranzo rientro a Stone Town.

Pernottamento.

Giorno 15 – TRASFERIMENTO IN AEROPORTO E PARTENZA

Al mattino verrete accompagnati da un collaboratore di Tanzania Private Tours all’aeroporto internazionale di Stone Town per prendere il vostro volo di rientro in Italia (orario da definire).
Buon viaggio.


TI INTERESSA UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO? SCOPRI COME ORGANIZZARE IL TUO VIAGGIO IN TRE SEMPLICI PASSI.



NOTE : per i dettagli consultare la pagina Condizioni Generali.

*SONO INCLUSI: guida turistica di eccellenza, trasferimenti da e per aeroporto, trasferimenti durante il Safari e sull'isola di Zanzibar, Jeep 4x4 panoramica per i giorni di Safari, carburante per chilometri illimitati, Park fees auto, le tasse di ingresso ai parchi nazionali, V.A.T. e WMA, una discesa nel Cratere di Ngorongoro e Concessione governativa (quando previsto nel programma), sistemazione nelle strutture ricettive scelte o equivalenti, acqua durante i pasti, acqua durante tutta la giornata di Safari, volo interno di sola andata Arusha-Zanzibar.

*SONO ESCLUSI: volo Intercontinentale A/R, visto di ingresso in Tanzania (VISA), le esperienze/attività/visite facoltative, alcolici, bevande extra, mance e facchinaggio, servizio di lavanderia, servizio di telefono / mail, tasse aeroportuali e visto di ingresso Visa, supplementi per festività, supplementi settimana Natale-Capodanno, supplemento camera ad uso singolo, assicurazione infortuni e/o medica e/o assicurazione sui bagagli e/o rimborso viaggio, tutto ciò che non è compreso in "SONO INCLUSI".
La mancia per la guida, simbolo di gratitudine qualora soddisfatti del viaggio, è facoltativa e libera. Non è obbligatoria.



ARTICOLI CORRELATI.
Forse potrebbe interessarti anche:



Testi a cura di Tanzania Private Tours ©2015. Viaggi e Safari in tutta la Tanzania.

Protected by Copyscape Duplicate Content Tool

Foto